Straccetti di pollo con panatura croccante

Straccetti di pollo con panatura croccante

Ciao a tutti, oggi vorrei consigliarvi gli “Straccetti di pollo con panatura croccante”, un secondo che mette d’accordo proprio tutti! Infatti la carne di pollo viene insaporita da una gustosissima panatura, il prodotto che io utilizzo è della “Contadinetta” che offre sempre ottimi prodotti ideali per arricchire tantissimi tipi di piatti. Dovete sapere che questa ricetta è anche molto veloce e oltretutto semplice da realizzare, in più ho scelto di cucinarli nel forno, questo perché gli straccetti a fine cottura saranno belli croccanti e saporiti fuori e teneri dentro… in più il piatto con questo tipo di cottura è molto più leggero! Chi segue il mio blog sa che prediligo spesso questo tipo di cottura.. Ma ora se volete provare anche voi a realizzare questo piatto seguitemi in cucina e vedrete com’è semplice.. 

INGREDIENTI:

500 gr. di bistecche di pollo
30 gr. di pangrattato io vi consiglio “Sfizio pan” La Contadinetta“
2 cucchiai di olio evo
sale q.b

Procedimento.

Su un tagliere utilizzando un coltello affilato tagliate le fettine di pollo formando tanti straccetti, accendete il forno, dovrà raggiungere la temperatura di 180 gradi, in modalità ventilato.

Passate ogni pezzetto di carne nella panatura, poi adagiateli in una lettarga forno rivestita con un foglio di carta forno, versate un filo d’olio sulla superficie (bastano 2 cucchiai) e un pizzico di sale.

Quando il forno avrà raggiunto la temperatura di 180 gradi infornate per 15- 20 minuti al massimo, quando la carne sarà dorata potete servire i vostri “Straccetti di pollo con panatura croccante”. Straccetti di pollo con panatura croccante

Se vi piacciono le mie ricette venitemi a trovare nel mio blog “Menta e peperoncino” se cliccate QUI lo visiterete.. vi aspetto! 🙂