Burger di cavolfiore viola

Ricetta Burger di cavolfiore viola

Salve, oggi vi parlerò della “Ricetta Burger di cavolfiore viola”, questo è un piatto da realizzare e gustare sia a pranzo che per cena. Per prepararlo ho utilizzato ingredienti semplici e per finire li ho panati con “Sfizio Pan Mais“, ottimo per questo genere di preparazioni, in più dona un ottimo gusto e in cottura la crosticina diventa bella croccante! Se volete provare anche voi questa ricetta vi consiglio di seguire i semplicissimi passaggi..

INGREDIENTI PER 4 BURGER:

1 cavolfiore viola
50 gr. di parmigiano grattugiato
100 gr. di pangrattato
1 uovo
prezzemolo tritato
Per la panatura io utilizzo 30 gr. di “Sfizio Pan Mais” La Contadinetta
2 cucchiai di olio evo
1 spicchio d’aglio

Preparazione.

Con un coltello ricavate tutte le cimette dal cavolfiore, poi dovrete lavarle sotto acqua corrente, a questo punto cucinatele a vapore per 20 minuti.

A fine cottura mettetele nel robot da cucina con: il parmigiano grattugiato, l’uovo, il prezzemolo tritato e una piccola presa di sale. Tritate il tutto, poi aggiungete 100 gr. di pangrattato e mixate nuovamente.

Trasferite il composto in un piatto, la consistenza è morbida, ora formate 4 grandi polpette, schiacciatele con le mani dandogli così forma, poi in un piatto mettete 30 gr. di “Sfizio Pan Mais” e panate ogni burger completamente, passateli due volte.

In padella versate l’olio, se vi piace potete profumarlo con l’aglio, quando l’olio sarà caldo adagiate i burger e cucinateli 5 minuti da una parte, poi rigirateli dall’altra e finite la cottura per altri 5 minuti.

La “Ricetta Burger di cavolfiore viola” è terminata.. non resta che servirli con verdure fresche e croccanti.. Buon appetito!

Se vi piacciono le mie ricette venitemi a trovare nel mio blog “Menta e peperoncino“, cliccando QUI andrete a visitarlo.. Vi aspetto numerosi!