Polpettine saporite con carne da brodo

Polpettine saporite con carne da brodo

Salve, se cercate una ricetta per utilizzare la carne da brodo ho un’idea per voi! Le “Polpettine saporite con carne da brodo”. Semplici, gustose ed in più sono anche molto veloci da preparare! Il gusto ottimo di queste polpette è dato dal misto per arrosti “La Contadinetta” che ho inserito nell’impasto. Che le cuciniate in padella o alla piastra il risultato sarà ugualmente ottimo e gradito a tutta la famiglia. In più le verdure che utilizzate per preparare il brodo di carne le potete tagliare a pezzettini e saltare qualche minuto alla piastra o in padella, così anche loro si insaporiranno con gli aromi della carne..

Se vi piacciono le mie ricette le potete trovare tutte sul mio blog “Menta e peperoncino“. 🙂 

Polpettine saporite con carne da brodo

Ingredienti:

  • 350 gr.di carne da brodo : manzo, pollo..
  • 1 cucchiaio di “Misto per arrosti” io “La Contadinetta“
  • prezzemolo fresco
  • 50 pangrattato
  • 1 uovo
  • olio evo 2 cucchiai

PREPARAZIONE.

Tagliate a pezzetti la carne da brodo e pesate gli ingredienti.

Ora nel robot da cucina inserite: i pezzetti di carne, l’uovo, mezzo cucchiaino di misto per arrosti, il prezzemolo lavato.

Tritate bene il tutto.

Ora trasferite il composto e aggiungete il pangrattato, formate le vostre polpettine, passatele in un pochino di pangrattato.

In padella scaldate un filo d’olio, quando si sarà scaldato cucinate le polpette 5 minuti su un lato e 5 minuti sull’altro.

Tagliate a cubetti le verdure con cui avete preparato il brodo e quando avrete cucinato le polpette mettetele nella padella saltatele e salatele, ora non resta che impiattare le vostre “Polpettine saporite con carne da brodo” con le verdure.Venitemi a trovare anche nel mio blog “Menta e peperoncino“. 🙂